Blog Post

Detrazione 50% Vetrate panoramiche VePa: versatilità e trasparenza per vivere nuovi ambienti

0cbfd897_user • mag 18, 2023
vetrate panoramiche VePa

Creare spazi accoglienti e allo stesso tempo funzionali è una prerogativa dell'architettura contemporanea.


Le vetrate panoramiche VePa si propongono come una soluzione innovativa e di grande valore estetico per l'ottimizzazione di balconi, porticati e logge rientranti e godono della DETRAZIONE FISCALE AL 50%.


Completamente amovibili, queste strutture di ultima concezione offrono infiniti vantaggi, quali la totale trasparenza, l'assenza di profili verticali e l'uso di guarnizioni trasparenti, che consentono una perfetta integrazione con lo stile architettonico esterno del fabbricato.


I prodotti VePa rientrano, inoltre, nei programmi di lavori di edilizia libera, che permettono un'installazione senza la richiesta di permessi particolari con il vantaggio di una detrazione fiscale al 50%, che le rende una scelta ideale per chi è alla ricerca di funzionalità e ottimo risultato estetico.


Leggete i paragrafi che seguono per scoprire, nel dettaglio, quali sono i vantaggi delle vetrate panoramiche VePa.

Trasparenza totale con basso impatto architettonico

Le vetrate panoramiche VePa sono caratterizzate da massima trasparenza su tutta la loro superficie, regalando una vista panoramica davvero ampia.


L'assenza di profili verticali genera un effetto visivo di parete di vetro senza interruzioni, che apre lo sguardo sullo spazio creando una continuità armonica tra l'ambiente interno e quello esterno.

La luce naturale è così sfruttata al massimo e valorizza gli elementi del paesaggio circostante.

Una soluzione che coniuga versatilità e adattabilità

Le vetrate panoramiche VePa fanno di versatilità e adattabilità la loro forza, adattandosi a diverse progettazioni architettoniche. La loro straordinaria facilità di installazione, inoltre, le rende adatte alla posa in porticati e logge rientranti di diverse dimensioni, evitando opere murarie complesse; una caratteristica che consente massima flessibilità progettuale e ampia possibilità di personalizzazione degli spazi esterni in base alle singole esigenze.

Una risposta ideale per l'edilizia libera e le detrazioni fiscali

Le vetrate panoramiche VePa rientrano nel programma dei lavori di edilizia libera, un vantaggio che sta a significare che l'installazione dei serramenti non richiede la richiesta di particolari permessi, comportando una semplificazione e una notevole accelerazione di tutte le procedure burocratiche necessarie.


Questa riduzione dei tempi di installazione incontra anche la possibilità di usufruire dell'agevolazione fiscale, che consente una detrazione del 50% del costo del prodotto. Si tratta di un incentivo che rende le vetrate VePa una scelta ancora più conveniente sia dal punto di vista economico che da quello del miglioramento degli spazi esterni.

Il primo passo per trasformare la vostra casa: consulenza su misura

Contattate Falegnameria Pagliano per avere maggiori informazioni sulle vetrate panoramiche VePa e per una consulenza sulla realizzazione del vostro progetto di recupero degli spazi esterni: i nostri esperti saranno lieti di fornirvi un'assistenza completa, offrendovi soluzioni su misura per ogni vostra esigenza.


Saremo lieti di aiutarvi a trasformate i vostri spazi esterni con la qualità artigianale e l'innovazione delle vetrate panoramiche VePa, unite alla nostra esperienza e alla nostra professionalità.

Bonus ristrutturazioni
Autore: 0cbfd897_user 18 mag, 2023
Ristrutturare casa non è mai stato così facile e vantaggioso! Leggete l'articolo sui bonus fiscali dedicati alle ristrutturazioni di interni ed esterni.
Ecobonus per il risparmio energetico
Autore: 0cbfd897_user 18 mag, 2023
L'Ecobonus rappresenta un'opportunità unica per migliorare l'efficienza energetica della propria casa. Scoprite in cosa consiste e come richiederlo.
Share by: